Pubblicità e Marketing

Grafica Pubblicitaria
Stampa Volantini e Locandine
Grafica personalizzata

Grafi Pubblicitaria

Video Spot
Realizza il tuo Video Spot Aziendale
Realizzazione Video di Eventi e Spettacoli

Video Spot

Organizzazione Eventi
Organizza eventi per Centri Commerciali,
Piazze, animazione per bambini e Sfilate

Organizzazione Eventi e Spettacoli

Blog

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Prev Next

Fabricars.it

Fabricars.it

"Fabricars di Fabrizio Garbi." FABRICARS è un'azienda giovane e dinamica che si occupa della compravendita di auto usate di tutte le marche. fabricars.it

Il Gommista di Sarto Luigi

Il Gommista di Sarto Luigi

"Il Gommista di Sarto Luigi SNC." opera da sempre nella vendita di pneumatici per Moto, vetture, autocarri e movimenti terra. Nell'officina è...

Il Nuovo sito di Impresa Grandi Venerino

Il Nuovo sito di Impresa Grandi Venerino

Impresa Grandi Venerino  ha incaricato in nostro staff a realizzare il loro nuovo sito internet.

Bloccare gli inviti ai giochi su Faceboo…

Bloccare gli inviti ai giochi su Facebook

Ne avevo già parlato tempo fa di questo problema che tanti utenti trovano fastidioso. Ma vorrei scriverlo ancora per chi...

Anche l'occhio vuole la sua parte

Visual marketig consiste nello scegliere le immagini giuste per la propria campagna di pubblicità

 

Oggi parliamo di quanto sia importante scegliere l’immagine o la fotografia adatta per una eventuale campagna pubblicitaria.

L’importanza dell’aspetto visivo è fondamentale perché esso comunica senza l’uso di parole, ed è compreso ancor prima delle parole scritte. Pensiamo ad un cartello stradale. Già da solo comunica un concetto chiaro comprensibile anche a persone che non sanno leggere.
Anche quando guardiamo una rivista la nostra attenzione tende a concentrarsi sulle immagini alla ricerca di contenuti che ci possono interessare di più. Esse ci comunicano concetti e sensazioni in modo immediato.
Internet ormai è un canale fondamentale per la pubblicità. L’aspetto visuale sul web è fondamentale basti pensare a quando entriamo in un sito e come la nostra attenzione si concentri sulle immagini e successivamente sui testi.
Pensiamo a quanta cura ogni giorno e ogni settimana un commerciante impiega per mantenere la vetrina del proprio negozio pulita, ordina e aggiornata. Allo stesso modo chi decide di portare la propria attività sul web deve avere la stessa cura.
L’impatto visivo è quello che fa si che il cliente decida di entrare nel negozio. E al suo interno deve trovare le informazioni giuste e l’accoglienza adeguata.

Matteo Paparella

Condividi questo post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Realizzazione Siti Web

EmmePi Basic
EmmePi Premium
EmmePi Advanced
Sito Web Facebook
Realizzazione Blog
Servizio e Installazione CMS
Realizzazione Portali
 

Consulenza Gratuita